
Luca Bezzi
Nato e cresciuto a Ravenna dal 5 gennaio 1974.
Dopo 5 anni di Liceo Artistico, 4 di Accademia di Belle Arti e contemporaneamente 2 di Illustrazione Editoriale a Firenze presso la Scuola Internazionale di Comics, ho iniziato il mio percorso, a metà degli anni ’90, nell’industria dell’immagine, comunicazione e spettacolo.
Ho suonato dal 1996 al 2008 in una band rap-metal con 3 album all’attivo.
Negli anni ho lavorato come: art director a Mirabilandia, art director in SICIS Mosaic Factory, art director a Matitegiovanotte Forlì e Matitegiovanotte Ravenna per poi scegliere di diventare illustratore, graphic e concept designer freelance.
Dal 2008 al 2015 sono stato membro AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva) e dal 2022 sono membro IAAPA (Associazione globale per l'industria delle attrazioni).
Ho realizzato il concept di Katun e della città di Sian Ka’an per Mirabilandia, il design della Casa Matta per Preston&Barbieri, il concept e character design per la Angenvoort Kid’s Club Design, vari concept (vetture per la parata, area tematica horror Suburbia) sempre per Mirabilandia. Attualmente seguo diversi progetti per vari parchi a tema.
Dipingo, disegno, fotografo e soprattutto nutro costantemente la mia fantasia e creatività attraverso la mia curiosità e voglia di scoprire cose nuove.
Il mio sogno è diventare collaboratore fisso per la Compagnie des Alpes.
- Concept art e sviluppo visivo
Come creare la tematizzazione di un’attrazione da zero: dalla fase blue sky alla realizzazione del...
€469,00